CORSO ISTRUTTORI S.F. ORG

Il corso Istruttori della S.F. Org. rappresenta un percorso impegnativo ed estremamente selettivo che dura non meno di tre anni. Il candidato durante questo periodo, oltre all’apprendimento del S.A.F.E. Program, dovrà acquisire e sviluppare gli “attributes” cioè quelle qualità tipiche del combattente che consentono di applicare le tecniche incorporate nel sistema in un contesto reale, esprimendo il livello di aggressività ed efficacia richiesta dalla situazione contingente.

CORSO ISTRUTTORI S.F. ORG

Tale processo di apprendimento è graduale e prevede un livello di difficoltà crescente in modo da consentire all’apprentice di progredire costantemente attraverso un programma articolato di lezioni private, “special class” oltre a lezioni teoriche online di Anatomia,Fisiologia, Psicologia, Criminologia e, ovviamente, di “Scienza dello Street fighting”.
L’apprendista istruttore sarà sottoposto a verifiche periodiche onde testare sia le capacità acquisite che il fattore motivazionale, di gran lunga il più importante di tutti ai fini del raggiungimento del traguardo finale.
Al termine del triennio al candidato verrà richiesto non solo di saper dimostrare la perfetta padronanza delle diverse meccaniche proprie del SAFE nonchè la conoscenza dei concetti ad esso sottesi, ma dovrà essere in grado di trasmetterli agli allievi attraverso un approccio didattico innovativo ed interdisciplinare.

SE QUELLO CHE CERCHI E’ SAPERTI DIFENDERE REALMENTE: LA TUA RICERCA FINISCE QUI.

Mettiti in contatto

Scrivici per avere qualsiasi tipo di informazione, ti risponderemo al più presto!

Not readable? Change text. captcha txt