Difesa personale femminile SAFE Woman

Il “Woman SAFE” costituisce il programma concepito e studiato specificamente per le donne. E’ infatti frutto di uno studio condotto in collaborazione con la Dott.ssa BOSCARO, psicologa, e il Dottor COMELLO, criminologo, in considerazione delle innegabili e non trascurabili differenze esistenti fra i due sessi, non solo sotto il profilo fisico ma altresì sotto quello psicologico (decisamente il più importante fra i due).

CORSO DI DIFESA PERSONALE FEMMINILE E AUTODIFESA DONNA SAFE WOMAN

Il corso è articolato in un numero variabile di sessioni durante le quali vengono trattate approfonditamente le diverse tipologie di aggressione in relazione ai diversi scenari, allo scopo e conseguentemente al “modus operandi” dell’ aggressore. Particolare enfasi, in questa fase preliminare, viene dedicata al fattore “prevenzione” fornendo le conoscenze di base per poter condurre rapidamente un’esame analitico dell’ambiente circostante e dei potenziali rischi in esso nascosti.

La fase successiva è dedicata alla psicologia del confronto, analizzando i meccanismi psicologici e quelli fisiologici ad essi connessi che entrano in gioco a seguito di un’aggressione al fine di riconoscere, e quindi gestire, le reazioni del corpo, operando, di conseguenza, scelte consapevoli piuttosto che istintive e controproducenti.

La terza fase è rappresentata dal programma tecnico durante la quale vengono forniti all’allieva le conoscenze tattiche e gli strumenti essenziali da applicare in caso di aggressione, non perdendo mai di vista l’obiettivo primario: la propria sopravvivenza.

 Il corso è tenuto da Istruttori Qualificati della Street Fighting Organization e della durata di ore 8 che possono essere così ripartite:

 

4 lezioni serali da 2h con cadenza settimanale (es. ogni Martedì);

2 lezioni pomeridiane da 4h con cad. settimanale (es. due Sabato pom.)

2 lezioni pomeridiane consecutive da 4h nel weekend (es. Sabato e Domenica)

1 lezione strutturata in 4h al mattino e 4h al pomeriggio (es. tutta la Domenica)

 

A tutte le partecipanti verrà consegnata una dispensa che riassume le parti più importanti del corso.

SE QUELLO CHE CERCHI E’ SAPERTI DIFENDERE REALMENTE: LA TUA RICERCA FINISCE QUI.

Mettiti in contatto

Scrivici per avere qualsiasi tipo di informazione, ti risponderemo al più presto!

Not readable? Change text. captcha txt