Sabato 2 settembre 2017, in quello che è il nostro consueto modo di iniziare l’anno accademico, e cioè l’Open Season Meeting, abbiamo accolto nella nostra famiglia 3 nuovi istruttori: Vincenzo D’Aurea, Manolo Matano e Daniele Melis, che si sono aggiunti alla nostra schiera e che ci rappresenteranno nelle aree romagnole ed alto atesine.

L’iter per ottenere la qualifica di “Instructor”, qui in S.F.org, ha una durata media di 2-3 anni; tra le materie trattate durante il percorso troviamo anatomia, fisiologia, psicologia del confronto, tecniche di comunicazione e scienza dello Street Fighting.

Per noi insegnare non significa solo mostrare una serie di tecniche e meccaniche che poi l’allievo deve ripetere ed imparare; cosa molto più simile, questa, alla dimostrazione che fa un agente di commercio (senza nulla togliere alla professione) per presentare il suo valido prodotto.

Insegnare, per noi, significa soprattutto trasmettere motivazione: solo una mente motivata è effettivamente recettiva e predisposta all’acquisizione; diversamente le informazioni resteranno solo parole al vento e quanto detto o fatto scomparirà in quell’enorme calderone che contiene tutto quello che consideriamo inutile o superfluo.

Per questo, ormai da più di 20 anni, continuiamo a fare formazione per gli istruttori, che in realtà diventa una vera e propria selezione: preferiamo avere pochi motivatori che tanti agenti di commercio che pubblicizzano il nostro metodo.

A questi tre nuovi “motivatori” va il nostro più sentito in bocca al lupo! La stoffa l’hanno dimostrata in questi anni di preparazione, adesso è tempo di iniziare la vostra nuova avventura!

 

Recent Posts

Leave a Comment

Mettiti in contatto

Scrivici per avere qualsiasi tipo di informazione, ti risponderemo al più presto!

Not readable? Change text. captcha txt