SAFE MILITARY

Il “Military SAFE” non può essere considerato, in senso riduttivo, la versione “militare” del SAFE Program ma, al contrario, ne rappresenta il nucleo originario, il “core” che ha dato successivamente origine al SAFE Program stesso. In altre parole, è il SAFE Program a costituire un adattamento “civile” del Military SAFE piuttosto che il contrario. Infatti esso nasce e si sviluppa per venire incontro all’esigenza sentita da alcuni Reparti Speciali Militari di poter disporre di un metodo di combattimento a mani nude e armato (di coltello e di “tactical baton”) che fosse di facile apprendimento senza comprometterne, al tempo stesso, l’ efficacia e la letalità.

CORSO SPECIALE SAFE MILITARY 

Nel corso degli anni il Military S.A.F.E. è stato adattato e modificato per poter rispondere con maggior aderenza ai nuovi scenari che si andavano via via profilando in campo operativo, oltre che per soddisfare le nuove richieste provenienti dalle unità di Law Enforcement.

Tale evoluzione, tuttora in corso, non si è mai tradotta in un’espansione smisurata del suo bagaglio tecnico contrariamente ad altri sistemi di difesa “militari” , o pseudo tali, che continuano ad inglobare tecniche su tecniche, venendo meno ad uno dei principi cardine del combattimento reale in senso lato: la semplicità.

SE QUELLO CHE CERCHI E’ SAPERTI DIFENDERE REALMENTE: LA TUA RICERCA FINISCE QUI.

Mettiti in contatto

Scrivici per avere qualsiasi tipo di informazione, ti risponderemo al più presto!

Not readable? Change text. captcha txt